Al via l’Eporedia Photo Contest

Oggi ha preso il via, con la presentazione in Sala Dorata nel Municipio di Ivrea, il concorso di fotografia denominato Eporedia Photo Contest. Iniziativa progettata e organizzata dall’Ecomuseo Anfiteatro Morenico Ivrea in stretta collaborazione con Canavese LAB 3.0, OASIS Magazine, Associazione Chiaverano Photo Group, Associazione Ecomuseo del Paesaggio Orizzonte Serra, e sostenuta dalla Città di Ivrea e dalla fondazione Guelpa nel quadro del progetto “A riveder le stelle – Ivrea Summer Festival”.

La prima edizione dell’Eporedia Photo Contest è dedicata al tema “I laghi d’Ivrea”: importante area ambientale, riconosciuta dall’Unione Europea come Sito d’Interesse Comunitario (SIC), nella quale è in fase di costituzione il Parco Naturale dei Laghi di Ivrea. Il periodo individuato per la produzione e l’invio del materiale fotografico è compreso tra luglio e ottobre 2021. Le fotografie dovranno trattare il tema proposto evidenziandone gli aspetti salienti relativi a: natura, ambiente e paesaggio e  cultura, tradizioni e attività outdoor.

L’organizzazione e la gestione del contest sono normate da uno specifico regolamento.

La Giuria Tecnica dell’Eporedia Photo Contest, tenendo conto del tema trattato, è composta da fotografi di fama internazionale, vincitori dei più prestigiosi concorsi di fotografia naturalistica ed esperti redattori del settore

Vi invitiamo a partecipare!

Related posts